domenica 9 ottobre 2011

Invito alla Conferenza Stampa a Bari: Regione Puglia, è l'ora dell'impegno

Lunedì 10 Ottobre 2011 ore 11 in Via Capruzzi a Bari
Conferenza stampa del Comitato per la Difesa delle TerreJoniche in presidio di fronte al Consiglio Regionale di Puglia
Abbiamo proposto un incontro ai capigruppo al Consiglio Regionale per chiedere una svolta nell’impegno della Regione Puglia a favore degli alluvionati.
Se non ci sarà inizieremo azioni di lotta contro la Regione Puglia oltre che contro il Governo


Una delegazione di cittadini Ginosini alluvionati sarà Lunedì mattina in occasione del Consiglio Regionale a Bari. Abbiamo chiesto un incontro ai Capigruppo al consiglio Regionale (che saranno riuniti in Consiglio Lunedì mattina) lamentando la sostanziale assenza della Regione Puglia nella vertenza per sostenere le ragioni dei cittadini e dei territori colpiti dall’alluvione di Marzo e chiedendo una svolta nell’impegno a favore dei cittadini e del territorio. Impegno non più rinviabile visto l’avvicinarsi delle piogge d’autunno e la gravità delle condizioni del territorio e che va garantito da tutti i responsabili istituzionali, vincendo e superando la tentazione di continuare ad addossarsi responsabilità di cui i cittadini non hanno alcuna colpa. Le aziende e i lavoratori colpiti nel reddito e nei beni, le famiglie nel diritto all’alloggio, il territorio con gli argini dei fiumi rotti in 7 punti non possono più aspettare che la politica o la corte istituzionale ripari ai danni che essa stesso ha provocato.
Nell’ultima assemblea unitaria del 1° Ottobre, fra le risoluzioni che avevamo assunto vi era la decisione di “aprire lo stato d’agitazione nei confronti della Regione Puglia oltre che nei confronti del Governo Nazionale per la condizione in cui versano i territori pugliesi e le comunità colpite dall’alluvione di Marzo”.
Il Comitato alle ore 11 terrà una conferenza stampa per fare il punto della situazione ed annunciare le prossime iniziative di lotta anche nei confronti della Regione Puglia che riprenderanno dai prossimi giorni.
La stampa è invitata.

0 commenti:

Posta un commento