mercoledì 14 dicembre 2011

"Non mollate con la vostra protesta". Le commissarie delle Pari Opportunità lucane incontrano una delegazione di Terre Joniche

Una delegazione delle donne del Comitato TJ incontra il CRPO di Basilicata
"Non mollate!" è stato questo l'appello con il quale il CRPO ha salutato la delegazione di donne lucane del comitato per la Difesa delle TerreJoniche che durante questi mesi hanno tenuto viva la lotta in vista dell'agognata ordinanza che per la Basilicata è finalmente arrivata il 25 novembre.


L'incontro è avvenuto questa mattina presso la sede del presidio che per oltre un mese è stato protegonista della vertenza ossia la SS. 106 in prossimità delle Tavole Palatine. Le commissarie, tra le quali la presidente Antonietta Botta, hanno ascoltato con vivo interesse la storia del Comitato e tutte le iniziative che lo ha visto protagonista fino alla prossima manifestazione unitaria di cittadini e istituzioni lucane e pugliesi che si terrà il 17 Dicembre. A tal proposito hanno deciso non solo di dare solidarietà alla comunità pugliese recandosi personalmente venerdì 16 dicembre al presidio ancora in atto a Marina di Ginosa ma di aderire personalmente alla manifestazione cercando un incontro anche con la rappresentanza delle Pari Opportunità pugliese. All'incontro, infatti, era presente anche la consigliera di Parità della Provincia di Taranto, Barbara Gambillara, che ha dato massima disponibilità.

Entrambe le Istituzioni daranno vita a un comunicato stampa unitario nel quale confermeranno la loro partecipata presenza a fianco dei cittadini lucani e pugliesi.

Katya Madio

0 commenti:

Posta un commento