mercoledì 9 gennaio 2013

La provincia di Matera è vicina al Comitato TerreJoniche

Comunicato stampa della Provincia di Matera


Il citato comunicato stampa sottolinea la vicinanza della Provincia di Matera all'importante battaglia che il Comitato sta portando avanti ormai da quasi due anni.
Ora più che mai si rende necessaria la presenza di tutte le forze in campo per sottolineare la necessità di non avere due Italie. Abbiamo sempre sostenuto che non ci possono essere alluvionati di serie A e alluvionati di serie B.
E' un'emergenza che dilaga in tutto il paese e pertanto, devono essere trovate risorse per tutti. Gianni Fabbris, portavoce del Comitato, ha dato conto, in questi giorni infatti, della situazione determinatasi con l'entrata in vigore della legge di stabilità per il 2013 (comma 290, art. 1 della legge di stabilità 2013) che finanzia con 105 milioni di Euro tutte le alluvioni che hanno colpito diversi territori regionali italiani tranne che la Puglia e Basilicata.
Parlamentari lucani e pugliesi dovranno spiegare alla comunità tutta dov'erano mentre si approvava questa vergogna.
A breve un manifesto verrà affisso nelle circoscrizioni di Basilicata e Puglia se, entro la prossima settimana il Governo ed i segretari nazionali di partito che hanno votato il provvedimento e si sono resi responsabili di questo ennesimo regalo alle comunità lucane e pugliesi non avranno rimediato.
Ovviamente provvederemo a indicare nel manifesto i NOMI dei parlamentari e i simboli dei partiti.

0 commenti:

Posta un commento