mercoledì 6 novembre 2013

Ad un mese dall'alluvione 2013 il Comitato prepara una nuova mobilitazione.

Un mese esatto dall'alluvione del 7 Ottobre 2013 e non ci sono ancora certezze per i cittadini di Puglia e Basilicata colpiti dalla nuova alluvione del 2013 dopo quella del Marzo 2011. Il Comitato per la Difesa delle TerreJoniche sta conducendo una serie di iniziative, fin dai primi giorni della tragedia, rivolte a verificare la possibilità di avere risposte certe in tempi rapidi. 
Domani 7 Novembre 2013 alle ore 13, presso l'Assessorato Regionale all'Agricoltura di Puglia (Lungomare Nazario Sauro 47), una delegazione del Comitato per la Difesa delle Terre Joniche composta da cittadini Pugliesi colpiti dall'alluvione del 2011 e da agricoltori ginosini colpiti dall'alluvione del 2013, guidata da Gianni Fabbris, portavoce del Comitato e Coordinatore di Altragricoltura, incontrerà a Bari l'Assessore Fabrizio Nardoni dopo che nei giorni scorsi aveva incontrato il responsabile Regionale della Protezione civile Luca Limongelli.
L'incontro sarà l'occasione per il Comitato di prendere atto delle iniziative in corso da parte della Regione Puglia e presentare alla Giunta Regionale le proposte già avanzate ai parlamentari lucani e pugliesi ed ai rappresentanti del Governo Nazionale.
Alle ore 11,30 del 7 Novembre 2013, nello spazio antistante l'ingresso dell'Assessorato Regionale all'Agricoltura nel Lungomare N. Sauro 47, il Comitato invita la stampa ad una conferenza in cui darà conto della gravità della crisi nelle aree colpite dall'alluvione di Ottobre e delle iniziative in corso con particolare riferimento alla mobilitazione indetta in Puglia per il giorno 14 Novembre e della piattaforma su cui ci attendiamo le risposte da Regioni e Governo Nazionale. 
In conferenza stampa interverranno cittadini Pugliesi colpiti dall'alluvione del 2011 e del 2013 e il portavoce Fabbris divulgherà i documenti con le richieste inviati a Governo e Regione e illustrerà l'agenda delle iniziative.

0 commenti:

Posta un commento