venerdì 15 novembre 2013

Il consiglio dei ministri vara un primo provvedimento per la Puglia. E la Basilicata? Ci sono le risorse per i risarcimenti?

L'Ufficio stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri fa sapere che oggi 15 Novembre 2013, nella riunione del Consiglio dei Ministri tenuta oggi a Palazzo Chigi alle ore 11,25, sono stati adottati una serie di provvedimenti e che"Sono stati dichiarati due stati di emergenza per contrastare i danni causati da eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito la Toscana il 20, 21 e 24 Ottobre scorso, nonchè i comuni di Ginosa, Castellaneta, Palagianello e Laterza (TA) nei giorni 7 e 8 Ottobre".
In attesa di conoscere i contenuti del provvedimento, di capire perchè non vi siano anche i comuni lucani, se sia stato nominato il Commissario Straordinario, con quali poteri straordinari, con  quali risorse e soprattutto se vi siano previste misure e fondi per risarcire i danni subiti dai cittadini e dalle aziende, il Comitato per la Difesa delle TerreJoniche rimane in mobilitazione e ribadisce i suoi obiettivi: commissario unico per Puglia e Basilicata, risorse per la messa in sicurezza e per venire in soccorso di quanti hanno subito danni, un piano di riordino e sistemazione idrogeologica che prevenga ulteriori disastri e ulteriori vittime.

0 commenti:

Posta un commento